Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Black Shark Yellow è un peperoncino creato dall’azienda agricola Diavolo Piccante incrociando Pimenta de Neyde e Fatalii Yellow.
La pianta è molto grande e resistente: può raggiungere l’altezza di due metri se lasciata nel terreno, altrimenti cresce ottimamente anche in vaso. Il fusto è robusto e di colore nero, come quello del suo genitore Pimenta de Neyde, mentre le foglie mantengono un colore verde scuro e una forma ovale. È molto frondosa e prolifica.
I peperoncini sono di piccole dimensioni: raggiungono una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro massimo di 2 centimetri, hanno una forma allungata con la superficie liscia ma irregolare e all’interno sono ricoperti di placenta. Appena nati sono di colore nero, ma col proseguire della maturazione si schiariscono del tutto assumendo il colore giallo che talvolta conserva qualche sfumatura scura.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è ottimo da consumare a crudo per assaporarne la croccantezza, la piccantezza avvolgente e il gusto esotico, ma è perfetto anche per la realizzazione di polveri o salse piccanti.
Il Black Shark Yellow è stato creato artificialmente dall’azienda agricola Diavolo Piccante ed è una varietà ancora instabile, per cui può presentare delle caratteristiche diverse da pianta a pianta. Non è certa la specie cui appartiene, trattandosi di un incrocio fra Capsicum Chinense e Capsicum Annuum.
Specie: Capsicum Annuum/Chinense
Pianta: 200 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia