Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Shark Yellow

Indice:


Origine

Il Black Shark Yellow è un peperoncino creato dall’azienda agricola Diavolo Piccante incrociando Pimenta de Neyde e Fatalii Yellow.

Pianta

La pianta è molto grande e resistente: può raggiungere l’altezza di due metri se lasciata nel terreno, altrimenti cresce ottimamente anche in vaso. Il fusto è robusto e di colore nero, come quello del suo genitore Pimenta de Neyde, mentre le foglie mantengono un colore verde scuro e una forma ovale. È molto frondosa e prolifica.

I peperoncini sono di piccole dimensioni: raggiungono una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro massimo di 2 centimetri, hanno una forma allungata con la superficie liscia ma irregolare e all’interno sono ricoperti di placenta. Appena nati sono di colore nero, ma col proseguire della maturazione si schiariscono del tutto assumendo il colore giallo che talvolta conserva qualche sfumatura scura.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è ottimo da consumare a crudo per assaporarne la croccantezza, la piccantezza avvolgente e il gusto esotico, ma è perfetto anche per la realizzazione di polveri o salse piccanti.

Curiosità

Il Black Shark Yellow è stato creato artificialmente dall’azienda agricola Diavolo Piccante ed è una varietà ancora instabile, per cui può presentare delle caratteristiche diverse da pianta a pianta. Non è certa la specie cui appartiene, trattandosi di un incrocio fra Capsicum Chinense e Capsicum Annuum.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum/Chinense
Pianta: 200 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: