Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pimenta De Neyde

Indice:


Origine

Il Pimenta De Neyde Big Peach è una variante del famoso peperoncino Pimenta De Neyde, originario del Brasile.

Pianta

La pianta è molto grande e resistente, somiglia ad un cespuglio, con circa un metro di altezza e 80 centimetri di diametro. È assai frondosa, con le foglie di forma ovale e verdi scure, che pendono e fanno da cornice ai numerosissimi frutti, anch’essi molto presenti. I rami e il fusto sono robusti e di colore nero, come nella pianta di Pimenta de Neyde.

Il colore rosa pesca della maturazione completa è raggiunto dai frutti dopo che sono stati di colore nero, marrone e successivamente giallo. I peperoncini sono di dimensioni maggiori rispetto ai classici Pimenta de Neyde, raggiungono circa 5 centimetri di lunghezza e i 3 centimetri di diametro, con una forma a lanterna che potrebbe ricordare quella degli Habanero. La superficie è piuttosto irregolare ma molto liscia, l’interno è ricco di placenta, che li rende peperoncini molto carnosi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino ha una piccantezza notevole ed un gusto fruttato, è dunque perfetto da gustare a crudo da solo o nelle insalate, è ottimo anche da ridurre in polvere o in salsa piccante da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce.

Curiosità

Il Pimenta de Neyde, e dunque questa varietà di Big Peach, è stato creato dall’orticoltrice brasiliana Neyde Hidalgo, da cui prende il nome. Tuttavia non si sa ancora bene a quale specie appartenga, dal momento che presenta sia caratteristiche del Capsicum Annuum sia del Capsicum Chinense.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum/Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: rosa pesca/arancio
Piccantezza: media
Scoville: 200.000 SHU
Origine: Brasile


Domande e commenti: