Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero Caribbean Red

Indice:


Origine

L’Habanero Caribbean Red è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Habanero.

Pianta

La pianta non è molto alta, ha la forma di un piccolo albero ed è molto resistente: arriva a misurare 70 centimetri di altezza e circa 55 di diametro. È molto frondosa e produce anche molti peperoncini, mentre il quantitativo dei fiori è minore: questi ultimi possono essere circa tre per nodo.

È molto facile da far germogliare ed in generale da coltivare, dal momento che può crescere tranquillamente anche in vaso, ponendo i semi ad una profondità di massimo un centimetro, con il terreno sempre umido ma senza ristagni. Gradisce una temperatura intorno ai 20°, ma la cosa importante è non scendere mai sotto i 12°.

I peperoncini sono lunghi circa 6 centimetri e hanno la classica forma a lanterna, con la superficie liscia ma non regolare. Durante la maturazione passano dal verde al rosso acceso e talvolta anche all’arancione.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, ma il suo sapore è estremamente avvolgente, molto diverso da quello dell’Habanero classico. È perfetto per realizzare polveri o salse piccanti, mentre la consumazione a crudo è consigliata solo ai palati più coraggiosi.

Curiosità

L’Habanero Caribbean Red è spesso paragonato all’Habanero Red Savina, ma quest’ultimo possiede solo il colore rosso alla maturazione ed è molto diverso sia per forma che per sapore e piccantezza.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70x55 centimetri
Maturazione: rosso e arancione
Piccantezza: alta
Scoville: 445.000 SHU
Origine: Caraibi

Video


Domande e commenti: