Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Bengal Naga Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originario del Regno Unito.
La pianta è molto alta e resisteste: può raggiungere i 150 centimetri se piantata nel terreno, o il metro d’altezza se piantata in vaso. Il fusto lignifica per tutta la lunghezza e il suo aspetto è simile a quello di un cespuglio, dunque molto frondoso; possiede pochi fiori, circa un paio per nodo e di colore bianco, ed è molto prolifica.
I peperoncini sono di forma conica e allungata, la superficie è piuttosto irregolare e ruvida, all’interno sono ricchi di placenta e di semi: indicatori dell’elevata piccantezza. Sono di colore giallo limone tendente al rosa allo stadio maturo, ma appena nati sono di colore verde chiaro; raggiungono una lunghezza di 8 centimetri e un diametro di 3 centimetri.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è estremamente piccante, per cui la consumazione a crudo non è raccomandata a tutti i palati, tuttavia la piccantezza avvolgente si mescola in modo perfetto ad un gusto fruttato: è dunque perfetto per la realizzazione di salse o polvere piccanti.
Pare che questo peperoncino sia nato spontaneamente in una serra di Bhut Jolokia all’azienda Sea Spring Seeds nel Regno Unito.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: giallo/rosa
Piccantezza: molto alta
Scoville: 850.000 SHU
Origine: Regno Unito