Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Adorno

Indice:


Origine

Il peperoncino Adorno appartiene alla specie del Capsicum Annuum, ha origini italiane ed è estremamente versatile.

Pianta

La pianta cresciuta in vaso non raggiunge un’altezza elevata, tanto che può arrivare ad un massimo di 60 centimetri, ma cresciuta nel terreno e con le giuste condizioni può arrivare a toccare anche i 2 metri di altezza. È una pianta abbastanza robusta, col fusto di colore leggermente scuro e molte foglie di piccole dimensioni di forma ovale e rivolte tendenzialmente verso l’alto. I fiori sono circa un paio per nodo e assumono un colore viola, tipico della specie del Capsicum Annuum.

I peperoncini sono piccoli e di forma conica, con una superficie liscia e uniforme, raggiungono una lunghezza massima di 2 centimetri, con un diametro di massimo 1 centimetro. Durante la maturazione passano dal verde al rosso, giallo o viola, in quantità variabile, rendendo la pianta molto variopinta.

Questa pianta gradisce gli ambienti soleggiati e non ama il freddo e le gelate, che potrebbero potenzialmente farla morire. Il terreno deve essere sempre profondo, ricco di nutrienti e ben drenato, dal momento che squilibri idrici e ristagni d’acqua potrebbero essere fatali.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, seguite la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto gustoso da utilizzare in tantissimi tipi di piatti, per via della sua piccantezza avvolgente e del suo sapore particolare. Può essere consumato a crudo oppure ridotto in polvere o in salsa. È anche facilmente congelabile, per renderlo disponibile tutto l’anno.

Visti i suoi frutti estremamente colorati, è facile trovare questa pianta anche con funzione ornamentale.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: rosso, viola, giallo
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: