Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
L’Artiglio di Drago Orange Fluo è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, variante del classico Artiglio di Drago.
La pianta è molto piccola e dalla forma cespugliosa: raggiunge un massimo di 45 centimetri di altezza, è molto frondosa e produce numerosi peperoncini di forma allungata e dalla superficie regolare e liscia. I frutti sono lunghi un massimo di 5 centimetri e larghi massimo 2 centimetri. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro all’arancione acceso tipico, è molto carnoso, dunque possiede uno strato di placenta che riveste tutta la superficie interna.
È molto facile da coltivare anche in vaso, con la nostra Guida alla Coltivazione è assicurato anche un raccolto molto prolifico.
Questo peperoncino è molto dolce e non troppo piccante, perfetto dunque per chi ama il piccante ma non sopporta le alte temperature: può essere essiccato e ridotto in polvere oppure utilizzato per realizzare salse da condimento.
L’Artiglio di Drago Orange Fluo è nato spontaneamente nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante, come una mutazione dell’Artiglio di Drago classico rosso. Si tratta di una specie appena nata, per cui ancora instabile.
Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 45 centimetri
Maturazione: arancione fluo
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 25.000 SHU
Origine: Italia