Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Saltillo

Indice:


Origine

Il Saltillo è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, molto conosciuta e largamente utilizzata.

Pianta

La pianta del Saltillo è molto piccola, cresce bene in vaso e ha una forma simile a quella di un piccolo cespuglio: è resistente, il suo fusto lignifica e la sua altezza raggiunge anche i 50 centimetri, il che fa di lei una pianta abbastanza piccola. È molto frondosa, con delle foglie di forma ovale che fanno da contorno ai mazzetti di peperoncini che crescono raggruppati.

La pianta è tardiva, dunque i peperoncini nasceranno verso la fine della stagione estiva: sono molto piccoli, tanto che raggiungono un massimo di 4 centimetri di lunghezza e 2 centimetri di diametro. Hanno una superficie liscia e regolare, una forma allungata e a punta e durante la maturazione passano dal colore verde al rosso acceso tipico.

Gradisce l’esposizione al sole e impiega circa 100 giorni a maturare a partire dalla germinazione.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questa pianta è largamente utilizzata per condire moltissimi piatti e dare loro un tocco di piccantezza in più, è facile trovare questo peperoncino essiccato o sotto forma di salsa o polvere.

È esteticamente molto gradevole, per cui si può utilizzare anche come pianta ornamentale.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 50 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 25.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: