Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Cayenna Purple

Indice:


Origine

Il Cayenna Purple è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, variante di colore viola del classico Cayenna.

Pianta

La pianta è di media altezza e somiglia un piccolo albero: raggiunge i 90 centimetri in altezza e i 60 centimetri di diametro, il fusto è di colore verde con molte sfumature scure. È molto frondosa, con le foglie lunghe 5 centimetri al massimo, rivolte verso il basso, mentre possiede pochi fiori, circa uno per nodo, di colore viola con piccole striature bianche.

Si tratta di una pianta molto prolifica anche di peperoncini: sono lunghi massimo 7 centimetri e sono molto stretti, con un diametro in media di 1 centimetro, la superficie è regolare e liscia. Durante la maturazione passa dal colore verde chiaro al rosso porpora per poi assumere il colore viola tipico dello stadio maturo; la placenta è concentrata al centro del frutto.

Matura in circa 85-95 giorni dall’allegagione, dopo una germinazione molto rapida di circa 4 giorni, gradisce un’esposizione in pieno sole, il terreno deve essere ben drenato e ogni pianta deve essere posta ad almeno 20 centimetri di distanza dall’altra.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino non è particolarmente piccante, è dunque ottimo da consumare a crudo per gustarne i toni tipici della tipologia Cayenna, simili a quelli del peperone, ma leggermente aciduli. È perfetto anche per realizzare salse o polveri moderatamente piccanti, oppure sminuzzato nelle insalate.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 90 centimetri
Maturazione: viola
Piccantezza: bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Sud America

Video


Domande e commenti: