Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Shark

Indice:


Origine

Il Black Shark è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense nato dall’incrocio tra il Pimenta de Neyde e il Fatalii Red, realizzato dall’azienda agricola Diavolo Piccante!

Pianta

La pianta è molto grande e robusta: se coltivata in condizioni ottimale e in pieno campo può raggiungere anche i 2 metri di altezza, è molto frondosa e possiede pochi fiori di colore bianco rivolti verso il basso. Le foglie sono di grandi dimensioni, di forma ovale e di colore verde chiaro.

Produce anche moltissimi peperoncini che inizialmente sono di colore verde cui poi col passare del tempo si aggiungono delle sfumature più scure: a maturazione completa le bacche saranno di colore bordeaux o nero. La forma è conica e piuttosto irregolare, con una superficie piuttosto liscia.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, ma è perfetto da gustare a crudo per assaporare il sapore tipico dei superhot del Capsicum Chinense: fruttato e abbracciato dalla piccantezza elevata. È ottimo anche per realizzare salse o polveri piccanti.

Curiosità

Questo peperoncino completamente italiano è stato creato dalla nostra azienda agricola Diavolo Piccante, ma si tratta di una specie ancora instabile, per cui la piccantezza potrebbe variare a seconda della bacca o della pianta.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: Bordeaux
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: