Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Thunder Mountain Longhorn è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum ed è originario della provincia cinese di Gudzhou.
La pianta è molto alta, tanto che può crescere fino a 150 centimetri d’altezza, è molto frondosa con le foglie di forma ovale, di colore verde scuro e rivolte verso il basso, e la sua produttività è nella media; possiede pochi fiori, circa due o tre per nodo, dal colore e dalla corolla bianca.
Solitamente matura circa 160 giorni dopo la germinazione, è dunque molto precoce, specialmente se tratto con le cure adatte: per far crescere al meglio i vostri peperoncini potete consultare la nostra Guida alla Coltivazione!
I peperoncini sono unici nel loro genere: sono molto lunghi, tanto da arrivare a circa 30 centimetri, e sottili, circa 2 centimetri di diametro. La loro superficie è piuttosto irregolare e all’interno possiedono poca placenta; durante la maturazione passano da un colore verde molto chiaro al rosso tipico dello stadio adulto.
Il Thunder Mountain Longhorn ha un sapore molto fresco e dai toni erbacei, con una piccantezza bassa che accompagna molto bene il gusto: viene spesso usato per realizzare polveri da condimento o come base per realizzare salse.
Il nome deriva dal fatto che è tipico di una catena montuosa ed è somigliante ad un lungo tuono. Inoltre ha la qualifica di peperoncino più lungo al mondo
Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Cina