Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bishop Crown Orange

Indice:


Origine

Il Bishop Crown Orange è un peperoncino della specie del Capsicum Baccatum ed è una specie di colore arancione isolata dal classico Bishop Crown di colore rosso.

Pianta

La pianta è molto frondosa e compatta, assume la forma di un cespuglio più che quella di un piccolo albero, per cui tende ad espandersi maggiormente in larghezza che in altezza. Le foglie sono di colore verde piuttosto scuro e di forma ovale e si trovano in grande quantità per tutta la lunghezza dei rami.

I peperoncini sono piuttosto tardivi, ma quando sarà possibile ammirarli nel loro stadio maturo si potrà osservare la forma caratteristica a campanella. Le bacche sono alquanto piccole, tanto da raggiungere massimo i 4 centimetri di lunghezza e i 3 centimetri di diametro. Durante la maturazione passano da un colore verde tenue al giallo chiaro fino ad arrivare all’arancione.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino, vista la sua piccantezza moderata, è perfetto sia da consumare a crudo, per assaporarne tutte le note fruttate abbracciate dal piccante, ma è ottimo anche da mangiare a pezzetti nelle insalate o da utilizzare come condimento, sia intero, sia in polvere, sia sotto forma di salsa in molti piatti, così da aggiungere un tocco piccante e saporito, senza andare a coprire tutti gli altri sapori.

È una pianta anche molto gradevole esteticamente, per cui ha anche funzione ornamentale.

Curiosità

Questa varietà è stata isolata da orticoltori italiani originari del Lazio, che si sono presi cura del peperoncino affinché mantenesse le sue caratteristiche delle mutazioni spontanee riuscendo al contempo a stabilizzarsi.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Baccatum
Maturazione: arancione
Piccantezza: bassa
Scoville: 10.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: