Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Armageddon Pepper

Indice:

Origine

L’Armageddon Pepper è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, realizzato nel Regno Unito appositamente per essere classificato come SuperHot.

Pianta

La pianta è molto frondosa ed estremamente prolifica, raggiunge un’altezza che si aggira fra i 60 e gli 80 centimetri con un diametro di circa 50 centimetri.

Il fusto è di colore verde ed è molto sottile, le foglie sono di forma ovale e i peperoncini sono quadrati con una coda a punta, somigliano dunque molto alla varietà Trinidad Scorpion. La loro superficie è piuttosto irregolare e rugosa e la loro lunghezza si aggira intorno ai 5 centimetri con un diametro di circa 4 centimetri. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al rosso acceso tipico dello stadio maturo.

Questa pianta cresce piuttosto lentamente e fiorisce verso la fine dell’estate, necessita di fertilizzazione mensile e gradisce un terreno soffice e mediamente umido, inoltre si consiglia un’esposizione al sole per garantire uno sviluppo adatto della capsaicina.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Si tratta di un peperoncino molto piccante e molto gustoso: sebbene se ne sconsigli la consumazione a crudo, è perfetto per realizzare salse o polveri estremamente piccanti, utili per condire ogni genere di piatto, primo o secondo.

Curiosità

È il primo SuperHot originario del Regno Unito ed è stato creato dall’orticoltore Salvatore Genovese appositamente per essere estremamente piccante. Pare che, non appena potrà stabilizzarsi nella sua piccantezza, sarà in grado di superare il Carolina Reaper nel Guinness World Record. Dopo la sua creazione, sono stati affinati i metodi di coltivazione grazie al programma Tozer Seed: la specie è così assai piccante, gustosa e di crescita rapida.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 60-80 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.300.000 SHU
Origine: Regno Unito

Video


Domande e commenti: