Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Naga Brain Red

Indice:


Origine

Il Naga Brain Red è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato accidentalmente da un incrocio tra il 7 Pod Brain Strain e il Dorset Naga.

Pianta

La pianta è grande e resistente: può avere un’altezza che va dai 70 ai 120 centimetri e un diametro di circa 60 centimetri, che la rende molto simile ad un piccolo albero. Non lignifica, ma il fusto è molto robusto e di colore verde, con pochissimi fiori e non molte foglie; queste ultime sono di forma ovale, lunghe fino a 8 centimetri. È tuttavia molto prolifica se cresciuta in condizioni ottimali.

I peperoncini possono assumere varie forme, ma tendenzialmente sono conici e allungati oppure più quadrati e compatti, tuttavia la costante rimane la superficie molto rugosa e bitorzoluta, che dà loro l’appellativo di “brain”, dal momento che ricordano un cervello umano. Sono ricoperti internamente da una grande quantità di placenta e durante la maturazione passano dal verde chiaro al rosso.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

A meno che non si abbia un palato particolarmente resistente, la consumazione a crudo di un peperoncino intero non è propriamente consigliata, ma si possono gustare i suoi toni fruttati misti alla piccantezza elevata anche con piccole fette di Naga Brain Red inseriti in un’insalata, oppure con una salsa piccante. Di recente salse e polveri realizzate con questo peperoncino sono molto utilizzate nei piatti indiani.

Curiosità

Questo peperoncino è stato creato accidentalmente in America nel 2018 da un orticoltore di nome Gary Montcalm, ma, vista la sua nascita recente, è ancora instabile, per cui non si è certi della piccantezza che riesce a raggiungere, anche se in ogni caso si dovrebbe aggirare intorno al milione di SHU.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120x60 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: America

Video


Domande e commenti: