Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Kraken Scorpion

Indice:


Origine

Il Kraken Scorpion è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio tra il Bhut Jolokia Indian Carbon e il Trinidad Moruga Scorpion Chocolate.

Pianta

La pianta è molto robusta e molto alta: può superare i 120 centimetri in altezza e il fusto è molto robusto sebbene non lignifichi e rimanga di un colore verde chiaro. Non produce molti fiori, ma è molto frondosa e prolifica di bacche: le foglie sono grandi e di forma ovale e si dispongono uniformemente su tutti i rami. Il periodo di maturazione si aggira intorno ai 165 giorni e la pianta è una sempreverde.

I peperoncini hanno una forma conica, non molto allungata e leggermente schiacciata, possiedono una piccola punta e la superficie risulta irregolare ma abbastanza liscia. All’interno sono ricoperti di placenta e sono ricchi di semi, mentre la loro grandezza può raggiungere anche i 10 centimetri, tanto da occupare un intero palmo. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al marrone e talvolta ad un marrone molto scuro.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui non è consigliata la consumazione a crudo a meno che non si abbia un palato molto coraggioso. Tuttavia si possono gustare i toni floreali e di terra del suo sapore, definito talvolta “affumicato”: per una degustazione ottimale si può utilizzare il Kraken Scorpion per realizzare salse o polvere piccanti da condimento.

Curiosità

Il Kraken Scorpion è stato creato nel 2013 da Mike Hess, un orticoltore dell’Illinois, che ha dato questo nome al peperoncino per via della sua piccantezza aggressiva, quindi come un “Kraken”, e per la sua coda che ricorda quella di uno scorpione.

Questa varietà è ancora instabile, ma solitamente si aggira intorno al milione di SHU, talvolta superando i 1.200.000 SHU.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: marrone
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: Illinois

Video


Domande e commenti: