Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

7 Pod Brain Strain

Indice:


Origine

Il 7 Pod Brain Strain è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del celebre 7 Pod classico.

Pianta

La pianta è molto alta e robusta: può raggiungere infatti i 120 centimetri, possiede molte foglie e un fusto forte ma non lignificato. Possiede pochi fiori e la produzione di peperoncini è nella media, ma si può intensificare facendo attenzione a far crescere la pianta in condizioni ottimali di calore e di irrigazione del terreno.

Il peperoncino è lungo circa 5 centimetri per un diametro di 4 centimetri e possiede una forma quasi quadrata e solo di rado è dotato di una piccola punta. La superficie è molto grinzosa, tanto da ricordare un cervello umano, come dice il nome, e anche molto spessa: al suo interno è ricco di placenta, indice di una piccantezza elevata, e di semi. Durante la maturazione passa da un verde chiaro al rosso tipico.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante e potrebbe essere troppo estremo da assaggiare a crudo, ma nel caso in cui si volessero preparare salse o polveri, si potrebbe gustare allo stesso modo il sapore fruttato, simile a quello del Trinidad Moruga Scorpion, che si mischia alla piccantezza avvolgente.

Curiosità

Il 7 Pod Brain Strain è stato isolato dal 7 Pod classico da un orticoltore del North Carolina di nome David Capiello nel 2010, con l’intento di creare una linea di peperoncino con una forma caratteristica e con una piccantezza particolare.

Questa specie di peperoncino, come tutte le altre denominate “7 pod”, è estremamente piccante e il suo nome particolare fa riferimento al fatto che è in grado di condire ben sette pentole di stufato senza mai perdere l’intensità della piccantezza.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: North Carolina

Video


Domande e commenti: