Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

7 Pod Jonah

Indice:


Origine

Il 7 Pod Jonah è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, si tratta di una variante del 7 Pod classico.

Pianta

La pianta è molto robusta, con il fusto che lignifica unicamente per i primi 15 centimetri dalla base e di colore verde scuro sul resto del fusto. Può raggiungere un’altezza anche di 160 centimetri e un diametro di 80 centimetri: è molto frondosa, con foglie ovali e lunghe anche 10 centimetri, ma possiede pochi fiori. Cresce regolarmente senza troppe difficoltà ed è assai prolifica.

I peperoncini sono di forma semi-quadrata, con una lunghezza che varia dai 4 ai 7 centimetri e un diametro medio di 5 centimetri; la superficie esterna è piuttosto irregolare, ma non molto rugosa, mentre l’interno è rivestito di una grande quantità di placenta. Non possiedono una punta accentuata come la varietà classica del 7 Pod, ma il colore dello stadio maturo è il medesimo, che viene raggiunto dopo assunto un colore verde intenso come quello della pianta.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui se ne sconsiglia il consumo a crudo, a meno che non si abbia un palato particolarmente coraggioso; tuttavia è possibile intuire i suoi toni fruttati e molto dolci già dall’odore: la piccantezza infatti avvolge la bocca e lascia pian piano lo spazio al sapore particolarissimo. Il 7 Pod Jonah dunque può essere utilizzato sia essiccato che in polvere o addirittura in salsa per condire piatti di carni bianche.

Curiosità

Questa specie di peperoncino, come tutte le altre denominate “7 pod”, è estremamente piccante e il suo nome particolare fa riferimento al fatto che è in grado di condire ben sette pentole di stufato senza mai perdere l’intensità della piccantezza; ma questa specie si differenzia dalla classica per via della sua rarità, visto che non è frequente trovarla spontaneamente in natura. La sua piccantezza è molto alta ed in alcuni casi può raggiungere anche vette di 1.200.000 SHU.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 160x80 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 800.000 SHU
Origine: Chuaguanas

Video


Domande e commenti: