Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pink Tiger

Indice:


Origine

Il Pink Tiger è un peperoncino molto raro appartenente alla specie del Capsicum Chinense, che nasce dall’incrocio tra il Bhut Jolokia e il Pimenta de Neyde.

Pianta

La pianta è molto robusta e può raggiungere anche i 150 centimetri di altezza, possiede molte foglie ma no produce moltissimi peperoncini, il che li rende abbastanza rari da trovare. La maturazione avviene in tempi piuttosto lunghi, ma con un’adeguata coltivazione possono essere accorciati: una delle accortezze da adottare è sicuramente una temperatura stabile, non inferiore ai 15°, e un terreno soffice e sempre ben drenato.

Durante la maturazione i peperoncini possono passare dal verde ai colori più disparati, come il viola scuro, il lilla, il rosa o il giallo, ma tendenzialmente nello stadio maturo hanno un colore rosa con striature viola o nere. Sono di forma allungata e piuttosto irregolare, con la superficie liscia.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è caratterizzato da una piccantezza non troppo elevata, che può avvolgere il palato lasciando comunque spazio ai sapori dolci e fruttati del peperoncino. Sono ottimi da consumare a crudo o a pezzetti nelle insalate, o anche sotto forma di salse o polveri.

La loro estrema gradevolezza estetica li rende anche delle ottime piante ornamentali.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosa con striature nere/viola
Piccantezza: alta
Scoville: 850.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: