Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Trinidad Moruga Scorpion Yellow

Indice:


Origine

Il Trinidad Moruga Scorpion Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense ed è la variante di colore giallo del classico Trinidad Moruga Scorpion rosso.

Pianta

La pianta è molto alta e robusta: può infatti crescere fino a 150 centimetri in altezza, lignifica per i primi centimetri del fusto a partire dalla terra ed è molto frondosa, con le foglie che spuntano per tutta la lunghezza dei rami.

I frutti sono molto tardivi, ma per far crescere la pianta nel miglior modo possibile e più rapidamente, è consigliato esporla al sole a partire dai primi caldi di marzo, così da poter raccogliere i peperoncini in autunno. Gradisce un terreno ben drenato e umido e non gradisce i ristagni, poiché potrebbero portare ad un ingiallimento della pianta.

Questa pianta è molto prolifica e i peperoncini sono molto gustosi: sono di forma quadrata, delle dimensioni di circa 5 centimetri di lunghezza e 3-4 centimetri di diametro, possono possedere una piccola punta che ricorda la coda di uno scorpione. La superficie è irregolare e all’interno è molto ricca di semi e di placenta: indicativi di una piccantezza elevata; durante la maturazione passa da un colore verde chiaro al giallo acceso.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

La piccantezza estrema si sposa alla perfezione con il gusto fruttato che si addice perfettamente a piatti di carni bianche, sotto forma di salsa o polvere. Un solo peperoncino può essere utilizzato per condire moltissime porzioni ed in generale si abbina bene a tutti i tipi di cibo, dal momento che spesso è definito come il peperoncino più adatto alla cucina.

Curiosità

Per la sua estrema piccantezza questo peperoncino è stato dichiarato dal Guinness World Record come più piccante del mondo, a parimerito con il suo simile di colore rosso Trinidad Moruga Scorpion, finché non è stato battuto nel 2013 dal Carolina Reaper.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: gialla
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Isola di Trinidad

Video


Domande e commenti: