Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Trinidad Moruga Scorpion Chocolate

Indice:


Origine

Il Trinidad Moruga Scorpion Chocolate è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense ed è la variante Chocolate del Trinidad Moruga Scorpion classico.

Pianta

La pianta è molto alta, infatti può andare dai 90 centimetri ai 120 centimetri di altezza, e molto robusta: è interamente di colore verde, compreso il fusto, e le foglie sono lunghe circa 10 centimetri, parallele ai rami della pianta.

Perché cresca al meglio è opportuno irrigare la pianta regolarmente, facendo però attenzione ad evitare i ristagni e a tenere il terreno ben drenato: matura piuttosto lentamente, ma se si mette a germinare con i primi caldi primaverili, si può velocizzare il processo; è inoltre importante fare in modo che la temperatura non scenda mai sotto i 10° perché potrebbe risultare estremamente dannoso per la pianta.

I peperoncini sono di dimensioni abbastanza grandi per essere SuperHot di Capsicum Chinense: sono lunghi anche 6 centimetri e la loro superficie diventa sempre più rugosa man mano che il peperoncino matura. Appena nato è di colore verde chiaro, per poi assumere il marrone scuro caratteristico indicato dal nome “Chocolate”.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è estremamente piccante, per cui potrebbe essere pericoloso tentare l’assaggio a crudo; tuttavia se utilizzato per realizzare polveri o salse piccanti, è possibile gustarne sia la piccantezza che il gusto molto dolce che lo rende perfetto da abbinare a piatti di carne, pesce e verdure.

Curiosità

Per la sua estrema piccantezza questo peperoncino è stato dichiarato dal Guinness World Record come più piccante del mondo, finché non è stato battuto nel 2013 dal Carolina Reaper.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Isola di Trinidad

Video


Domande e commenti: