Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Trinidad Moruga Scorpion Chocolate è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense ed è la variante Chocolate del Trinidad Moruga Scorpion classico.
La pianta è molto alta, infatti può andare dai 90 centimetri ai 120 centimetri di altezza, e molto robusta: è interamente di colore verde, compreso il fusto, e le foglie sono lunghe circa 10 centimetri, parallele ai rami della pianta.
Perché cresca al meglio è opportuno irrigare la pianta regolarmente, facendo però attenzione ad evitare i ristagni e a tenere il terreno ben drenato: matura piuttosto lentamente, ma se si mette a germinare con i primi caldi primaverili, si può velocizzare il processo; è inoltre importante fare in modo che la temperatura non scenda mai sotto i 10° perché potrebbe risultare estremamente dannoso per la pianta.
I peperoncini sono di dimensioni abbastanza grandi per essere SuperHot di Capsicum Chinense: sono lunghi anche 6 centimetri e la loro superficie diventa sempre più rugosa man mano che il peperoncino matura. Appena nato è di colore verde chiaro, per poi assumere il marrone scuro caratteristico indicato dal nome “Chocolate”.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino è estremamente piccante, per cui potrebbe essere pericoloso tentare l’assaggio a crudo; tuttavia se utilizzato per realizzare polveri o salse piccanti, è possibile gustarne sia la piccantezza che il gusto molto dolce che lo rende perfetto da abbinare a piatti di carne, pesce e verdure.
Per la sua estrema piccantezza questo peperoncino è stato dichiarato dal Guinness World Record come più piccante del mondo, finché non è stato battuto nel 2013 dal Carolina Reaper.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Isola di Trinidad