Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Sepia Reaper

Indice:


Origine

Il Sepia Reaper è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense che nasce da un incrocio tra Sepia Serpent e Carolina Reaper.

Pianta

La pianta è molto robusta e alta: può raggiungere anche il metro e lignifica, ma mantenendo un colore verde per tutto il fusto. Le foglie sono ben distribuite, di forma ovale e di un colore verde più scuro sulla pagina superiore e più chiaro su quella inferiore; i fiori sono invece circa cinque per nodo, di colore bianco e rivolti verso il basso.

La pianta è molto prolifica e i peperoncini che ne nascono sono di piccole dimensioni: raggiungono infatti massimo 5 centimetri di lunghezza e 4 centimetri di diametro, mantenendo dunque una forma semi-rotonda, senza la punta tipica del loro “padre” Carolina Reaper. Hanno una superficie rugosa e irregolare, mentre l’interno vede la placenta e i semi concentrati tutti nel centro; durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al marrone scuro tipico dello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino dietro alla piccantezza molto alta nasconde dei sapori molto fruttati: il che lo rende perfetto per creare salse o anche polveri, quest’ultime più adatte vista la scorza sottile che facilita l’essiccazione di questo peperoncino.

Curiosità

Il Sepia Reaper, nonostante nasca da due SuperHot estremi, è leggermente meno piccante di quanto si aspetterebbe: si aggira intorno a 1.500.000 SHU, ma si tratta di un peperoncino ancora instabile, dal momento che è stato creato artificialmente dagli orticoltori di ChiliRiot.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: USA

Video


Domande e commenti: