Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
SB7J Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, ed è una varietà gialla isolata dal SB7J classico, di colore rosso.
La pianta è molto resistente e cresce facilmente in temperature che si aggirano intorno ai 15° C; non lignifica e mantiene un colore verde chiaro su tutto il fusto, mentre le foglie sono di media dimensione, di forma ovale e rivolte verso il basso. È alta fino ad un massimo di 120 centimetri e non possiede molti fiori, ma è assai prolifica.
I peperoncini sono tondeggianti, lunghi circa 5 centimetri e larghi 4 centimetri, con pareti spesse e ricoperte di placenta per tutto l’interno. La superficie esterna è piuttosto irregolare ma non molto rugosa; durante la crescita passano da un colore verde chiaro al giallo acceso tipico dello stadio maturo.
Dal momento che si tratta di un incrocio ancora abbastanza instabile, è consigliabile reperire dei semi e piantarlo nella propria casa, facendo in modo di non commettere errori durante la coltivazione.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino è più piccante dello Scotch Bonnet classico, ma rimane assai gradevole al palato anche da consumare a crudo, così da assaggiare un mix di piccantezza avvolgente e gusto fruttato. Le pareti abbastanza spesse lo rendono perfetto per la realizzazione di salse, mentre invece non è particolarmente adatto per la creazione di polveri.
Il suo nome indica i peperoncini da cui deriva: infatti SB7J è il figlio dello Scotch Bonnet e del 7Pod Jonah, due SuperHot famosissimi. Tuttavia questa specie è ancora instabile, per cui non si conosce ancora il suo preciso grado di piccantezza, che dovrebbe però aggirarsi intorno ai 500.000 SHU.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: media
Scoville: 500.000 SHU
Origine: USA