Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

SB7J

Indice:


Origine

SB7J Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, ed è una varietà gialla isolata dal SB7J classico, di colore rosso.

Pianta

La pianta è molto resistente e cresce facilmente in temperature che si aggirano intorno ai 15° C; non lignifica e mantiene un colore verde chiaro su tutto il fusto, mentre le foglie sono di media dimensione, di forma ovale e rivolte verso il basso. È alta fino ad un massimo di 120 centimetri e non possiede molti fiori, ma è assai prolifica.

I peperoncini sono tondeggianti, lunghi circa 5 centimetri e larghi 4 centimetri, con pareti spesse e ricoperte di placenta per tutto l’interno. La superficie esterna è piuttosto irregolare ma non molto rugosa; durante la crescita passano da un colore verde chiaro al giallo acceso tipico dello stadio maturo.

Dal momento che si tratta di un incrocio ancora abbastanza instabile, è consigliabile reperire dei semi e piantarlo nella propria casa, facendo in modo di non commettere errori durante la coltivazione.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è più piccante dello Scotch Bonnet classico, ma rimane assai gradevole al palato anche da consumare a crudo, così da assaggiare un mix di piccantezza avvolgente e gusto fruttato. Le pareti abbastanza spesse lo rendono perfetto per la realizzazione di salse, mentre invece non è particolarmente adatto per la creazione di polveri.

Curiosità

Il suo nome indica i peperoncini da cui deriva: infatti SB7J è il figlio dello Scotch Bonnet e del 7Pod Jonah, due SuperHot famosissimi. Tuttavia questa specie è ancora instabile, per cui non si conosce ancora il suo preciso grado di piccantezza, che dovrebbe però aggirarsi intorno ai 500.000 SHU.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: media
Scoville: 500.000 SHU
Origine: USA

Video


Domande e commenti: