Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il 7JPN è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio tra il Pimenta de Neyde e il 7Pod Jonah.
La pianta è molto robusta e alta: può infatti arrivare anche all’altezza di 150 centimetri e il fusto è completamente lignificato, di colore scuro. Le foglie sono abbastanza rade, ma grandi, larghe circa 10 centimetri e lunghe 15 centimetri, mentre i fiori sono circa due per nodo; si tratta poi di una pianta molto prolifica, tanto che sono rilevabili anche gruppetti di frutti.
I peperoncini hanno una forma tondeggiante ma irregolare, ricchi di placenta e di semi all’interno, con le pareti molto spesse e una superficie irregolare e rugosa. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad un viola molto scuro, col tempo diventano poi di colore arancione, mantenendo delle sfumature viola che danno un effetto “bruciato”.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino, nonostante nasca da due SuperHot, è leggermente meno piccante dei suoi genitori, per cui si presta molto facilmente alla consumazione a crudo, che permette di gustarne anche le note dolci, o tagliato in insalate o altri piatti freddi; inoltre è perfetto per realizzare salse e polveri da condimento.
La sua estrema gradevolezza estetica la rende anche una bellissima piatta ornamentale.
È stato creato dall’orticoltore americano Ryan Dulac circa nel 2015, ma ad oggi questa specie non è ancora stabile, per cui non si è certi del suo grado di piccantezza.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: arancione con sfumature viola
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: USA