Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

7JPN (Pimenta de Neyde x 7Pod Jonah)

Indice:


Origine

Il 7JPN è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio tra il Pimenta de Neyde e il 7Pod Jonah.

Pianta

La pianta è molto robusta e alta: può infatti arrivare anche all’altezza di 150 centimetri e il fusto è completamente lignificato, di colore scuro. Le foglie sono abbastanza rade, ma grandi, larghe circa 10 centimetri e lunghe 15 centimetri, mentre i fiori sono circa due per nodo; si tratta poi di una pianta molto prolifica, tanto che sono rilevabili anche gruppetti di frutti.

I peperoncini hanno una forma tondeggiante ma irregolare, ricchi di placenta e di semi all’interno, con le pareti molto spesse e una superficie irregolare e rugosa. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad un viola molto scuro, col tempo diventano poi di colore arancione, mantenendo delle sfumature viola che danno un effetto “bruciato”.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino, nonostante nasca da due SuperHot, è leggermente meno piccante dei suoi genitori, per cui si presta molto facilmente alla consumazione a crudo, che permette di gustarne anche le note dolci, o tagliato in insalate o altri piatti freddi; inoltre è perfetto per realizzare salse e polveri da condimento.

La sua estrema gradevolezza estetica la rende anche una bellissima piatta ornamentale.

Curiosità

È stato creato dall’orticoltore americano Ryan Dulac circa nel 2015, ma ad oggi questa specie non è ancora stabile, per cui non si è certi del suo grado di piccantezza.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: arancione con sfumature viola
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: USA

Video


Domande e commenti: