Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Madballz 7

Indice:


Origine

Il Madballz 7 è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense nato da un incrocio tra il 7 Pod Yellow Trinidad e il Bhut Jolokia Chocolate.

Pianta

La pianta è molto resistente e lignifica sin da subito mantenendo un colore verde del fusto; può essere alta anche 120 centimetri, possiede molte foglie ed è assai prolifica, tanto che si possono osservare veri e propri grappoli di peperoncini.

i semi possono essere messi a germinare nei primi caldi di marzo o ancora meglio anticipare la germinazione mettendoli a germinare in un posto caldo, in questo modo anticipando la germinazione abbiamo i frutti prima del solito i peperoncini possono essere raccolti a partire da settembre per una freschezza massima; gradisce terreni ben drenati, soffici e ricchi di nutrienti.

I peperoncini possono essere lunghi anche 7 centimetri e larghi 3,5 centimetri e assumono un colore che varia dal rosso scuro al marrone a maturazione completa, dopo essere passati per un verde chiaro tipico.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!

Usi

È un peperoncino molto piccante, ma non troppo da non essere gustato a crudo per assaporarne i sapori fruttati ed esotici che lo rendono perfetto da abbinare anche a secondi di carni bianche, anche sotto forma di polvere o salsa.

Curiosità

Questo peperoncino è stato creato in Sud America da un orticoltore di nome Madhatter che ha voluto incrociare due specie già figlie di altri superhot gustosissimi, come il Trinidad Moruga Scorpion e il 7 Pod.

Successivamente è stata creata una variante di colore giallo del Madballz, chiamata appunto Madballz 7 Yellow.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso scuro o marrone
Piccantezza: alta
Scoville: 1.100.000 SHU
Origine: Venezuela

Video


Domande e commenti: