Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Kraken Peach

Indice:


Origine

Il Kraken Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, isolato dalla varietà Kraken Scorpion per creare una tipologia interamente di colore rosa pesca. Nasce da un incrocio fra il Trinidad Moruga Scorpion Chocolate e il Bhut Jolokia Indian Carbon.

Pianta

La pianta è molto robusta e può raggiungere un’altezza anche di 120 centimetri: possiede molte foglie ovali rivolte verso il basso e non molti fiori, circa un paio per nodo. È molto prolifica e produce peperoncini più gustosi con temperature intermedie, senza caldi o freddi estremi.

I peperoncini sono di una forma intermedia tra il Trinidad Scorpion e il Bhut Jolokia: non hanno la codina a punta, ma sono abbastanza bitorzoluti e di forma conica. Il colore rosa è raggiunto a partire dal verde scuro durante la maturazione e l’interno è ricco di placenta e semi. Può essere lungo anche 8 centimetri e largo 5 centimetri, dunque è di dimensioni abbastanza grandi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

È estremamente piccante, per cui non si consiglia l’assaggio a crudo se non si ha un palato molto coraggioso e resistente, ma se si vuole comunque provare, ci si accorgerà che la piccantezza diffusa si mescola alla perfezione con un sapore speziato e fruttato molto intenso: ciò lo rende adatto alla realizzazione di salse e polveri da condimenti, preferibilmente per secondi di carni delicati.

Curiosità

Questo peperoncino è stato creato nel 2013 da Mike Hess, in America, ma per ora si tratta di un peperoncino abbastanza instabile, per cui non si sa di certo quale sia la sua piccantezza; tuttavia alcune bacche hanno raggiunto anche il picco di 2.500.000 SHU.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: molto alta
Scoville: 2.500.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: