Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jay's x Pink Reaper

Indice:


Origine

Il Jay’s x Pink Reaper è un particolarissimo peperoncino della specie del Capsicum Chinense nato dall’incrocio tra tre peperoncini gustosissimi: il Jay’s Ghost Scorpion Red, il Pink Tiger e il Carolina Reaper.

Pianta

La pianta è molto robusta, somiglia ad un piccolo albero e raggiunge un’altezza anche di 120 centimetri. Le sue foglie sono molto grandi e di colore scuro, come anche il fusto, di forma ovale e rivolte verso il basso. È poco fiorita, ha infatti due o tre fiori per nodo, mentre è invece assai prolifica.

I peperoncini sono esteticamente molto gradevoli: hanno la forma bitorzoluta e con la coda tipica del Carolina Reaper, con la differenza che il colore può variare dal rosa al viola al rosso, con diverse sfumature anche al momento della maturazione completa. All’interno è interamente rivestito di placenta e ha pochi semi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Trattandosi di un peperoncino estremamente piccante è sconsigliato l’assaggio a crudo, ma se si realizzano salse o polveri, si potrà assaporare senza problemi il gusto unico: unisce infatti l’aroma speziato del Pink Tiger a quello fruttato del Jay’s Ghost Scorpion.

Curiosità

Questo peperoncino è stato realizzato in Italia da Giuseppe Cipolla, ma non è stato ancora isolato, per cui è instabile e non si è certi del suo grado di piccantezza.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso/viola
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.800.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: