Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Jay’s x Pinkè un particolarissimo peperoncino della specie del Capsicum Chinense nato dall’incrocio tra tre peperoncini gustosissimi: il Jay’s Ghost Scorpion Red, il Pink Tiger e il Carolina Reaper.
La pianta è molto robusta, somiglia ad un piccolo albero e raggiunge un’altezza anche di 120 centimetri. Le sue foglie sono molto grandi e di colore scuro, come anche il fusto, di forma ovale e rivolte verso il basso. È poco fiorita, ha infatti due o tre fiori per nodo, mentre è invece assai prolifica.
I peperoncini sono esteticamente molto gradevoli: hanno la forma bitorzoluta e con la coda tipica del Carolina Reaper, con la differenza che il colore può variare dal rosa al viola al rosso, con diverse sfumature anche al momento della maturazione completa. All'interno è interamente rivestito di placenta e ha pochi semi.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
Trattandosi di un peperoncino estremamente piccante è sconsigliato l’assaggio a crudo, ma se si realizzano salse o polveri, si potrà assaporare senza problemi il gusto unico: unisce infatti l’aroma speziato del Pink Tiger a quello fruttato del Jay’s Ghost Scorpion.
Questo peperoncino è stato realizzato in Italia da Davide Maiocchetti Davs , ed è stato stabilizzato dal maestro coltivatore di peperoncino Francesco Ippolito, venditore sempre disponibile e gentile, potete contattarlo direttamente da facebook: https://www.facebook.com/francesco.ippolito.18
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso/viola
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.800.000 SHU
Origine: Italia