Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jay's Ghost Scorpion Peach

Indice:


Origine

Il Jay’s Ghost Scorpion Peach è un peperoncino americano della specie del Capsicum Chinense, nato da un incrocio tra il Bhut Jolokia e il Trinidad Scorpion.

Pianta

La pianta è molto alta e robusta: può infatti superare il metro di altezza e raggiungere un diametro di 60 centimetri, è molto frondosa, con le foglie scure che vanno a creare un contrasto piacevole con il colore pesca dei peperoncini. I fiori sono molti e molto ravvicinati in corrispondenza dei nodi, dove sono osservabili in piccoli gruppetti.

I peperoncini sono di colore rosa pesca, molto chiaro, con una forma bombata e bitorzoluta che si risolve in una piccola punta simile ad una codina di scorpione. Sono lunghi massimo 9 centimetri e larghi circa 4 centimetri, all’interno la placenta riveste tutte le pareti e ciò rende il peperoncino particolarmente piccante.

Durante la maturazione i peperoncini cambiano colore molto repentinamente, a partire dalla base fino alla punta, passando dal verde chiaro al rosa pesca tipico.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui non se ne consiglia il consumo a crudo, data anche la sensazione persistente e avvolgente della piccantezza, ma il suo sapore dolce lo rende ottimo da gustare in forma di salsa o in polvere piccante come condimento per piatti di pesce o piatti esotici dal gusto delicato.

Curiosità

Questo peperoncino è stato creato da Jay Weaver che ha incrociato Bhut Jolokia e Trinidad Scorpion, per poi isolare i frutti di colore rosa pesca e quelli rossi in modo da ottenere due nuove specie di peperoncino.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta 100x60 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.800.000 SHU
Origine: Pennsylvania

Video


Domande e commenti: