Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Jay’s Ghost Scorpion Peach è un peperoncino americano della specie del Capsicum Chinense, nato da un incrocio tra il Bhut Jolokia e il Trinidad Scorpion.
La pianta è molto alta e robusta: può infatti superare il metro di altezza e raggiungere un diametro di 60 centimetri, è molto frondosa, con le foglie scure che vanno a creare un contrasto piacevole con il colore pesca dei peperoncini. I fiori sono molti e molto ravvicinati in corrispondenza dei nodi, dove sono osservabili in piccoli gruppetti.
I peperoncini sono di colore rosa pesca, molto chiaro, con una forma bombata e bitorzoluta che si risolve in una piccola punta simile ad una codina di scorpione. Sono lunghi massimo 9 centimetri e larghi circa 4 centimetri, all’interno la placenta riveste tutte le pareti e ciò rende il peperoncino particolarmente piccante.
Durante la maturazione i peperoncini cambiano colore molto repentinamente, a partire dalla base fino alla punta, passando dal verde chiaro al rosa pesca tipico.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino è molto piccante, per cui non se ne consiglia il consumo a crudo, data anche la sensazione persistente e avvolgente della piccantezza, ma il suo sapore dolce lo rende ottimo da gustare in forma di salsa o in polvere piccante come condimento per piatti di pesce o piatti esotici dal gusto delicato.
Questo peperoncino è stato creato da Jay Weaver che ha incrociato Bhut Jolokia e Trinidad Scorpion, per poi isolare i frutti di colore rosa pesca e quelli rossi in modo da ottenere due nuove specie di peperoncino.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta 100x60 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.800.000 SHU
Origine: Pennsylvania