Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Fatalii Gourmet Jigsaw

Indice:


Origine

Il Fatalii Gourmet Jigsaw appartiene alla specie del Capsicum Chinense ed è una mutazione dell’originale Trinidad Moruga Scorpion creata in Finlandia.

Pianta

La pianta è molto resistente e in vaso non cresce molto, infatti raggiunge un’altezza massima di 50 centimetri: è molto frondosa e prolifica, le foglie sono ovali e di piccole dimensioni e i fiori sono pochi, circa due o tre per nodo.

I peperoncini sono di forma conica abbastanza compatta e possono raggiungere una lunghezza anche di 8 centimetri e un diametro di 3 centimetri, hanno una superficie irregolare, rugosa e sottile. All’interno la placenta si concentra presso la base, insieme ai semi. Durante la maturazione i frutti passano dal verde chiaro al rosso fuoco tipico dello stadio adulto.

Nella crescita, la pianta non ama i ristagni d’acqua e preferisce un terreno soffice e ben drenato; per quanto riguarda l’esposizione al sole, è meglio che sia tenuta in un luogo ombreggiato dal momento che soffre sia le temperature estremamente basse sia quelle estremamente alte.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, vi consigliamo la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è estremamente piccante, per cui se ne sconsiglia il consumo a crudo a meno che non si abbia un palato coraggioso e preparato alle alte temperature. Tuttavia la piccantezza e il sapore formano un mix unico che a piccole dosi è estremamente gusto, per via della sua dolcezza: si può utilizzare dunque per realizzare salse e polveri da usare come condimento.

Curiosità

È stato creato in Finlandia da Jukka Kilpinen che ha isolato alcune bacche del Trinidad Moruga Scorpion per dare vita ad un peperoncino super piccante ma comunque molto gustoso: è ancora instabile, per cui non si è certi del grado di piccantezza, ma in media dovrebbe raggiungere i 2.000.000 SHU e, in alcuni casi, potrebbe addirittura superare il Carolina Reaper.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 50 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: molto alta
Scoville: 2.000.000 SHU
Origine: Finlandia

Video


Domande e commenti: