Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Douglah Billy Boy è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense ed è una variante di colore giallo del Trinidad Douglah introdotta negli Stati Uniti da PepperRidgeFarm.
La pianta è molto robusta e somiglia ad un piccolo albero: può raggiungere un’altezza di 105 centimetri e un diametro della chioma di 90 centimetri; lignifica solo per i primi 20 centimetri del fusto, mentre tutto il resto della pianta è di un bel colore verde.
Le foglie sono lunghe circa 13 centimetri e di forma ovale, mentre i fiori sono circa due o tre per nodo, di colore bianco e rivolti verso il basso. In generale la pianta è molto prolifica.
I peperoncini hanno una forma abbastanza irregolare, con la superficie rugosa e sottile, interamente rivestita di placenta all'interno.
Possono essere lunghi fino a 8 centimetri con un diametro di 3 centimetri e durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al giallo caratteristico a partire dalla base.
La maturazione viene raggiunta molto lentamente: può raggiungere tempi anche di quattro mesi.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
La piccantezza è leggermente più lieve di quella del Trinidad Douglah ed insorge subito per poi svanire dopo circa dieci o quindici minuti, ciò permette di assaporare il sapore agrumato tipico di questo peperoncino: è perfetto per accompagnare piatti di pesce o per realizzare salse o polveri.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 105 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: alta
Scoville: 1.200.000 SHU
Origine: Stati Uniti