Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Douglah Billy Boy

Indice:


Origine

Il Douglah Billy Boy è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense ed è una variante di colore giallo del Trinidad Douglah introdotta negli Stati Uniti da PepperRidgeFarm.

Pianta

La pianta è molto robusta e somiglia ad un piccolo albero: può raggiungere un’altezza di 105 centimetri e un diametro della chioma di 90 centimetri; lignifica solo per i primi 20 centimetri del fusto, mentre tutto il resto della pianta è di un bel colore verde.

Le foglie sono lunghe circa 13 centimetri e di forma ovale, mentre i fiori sono circa due o tre per nodo, di colore bianco e rivolti verso il basso. In generale la pianta è molto prolifica.

I peperoncini hanno una forma abbastanza irregolare, con la superficie rugosa e sottile, interamente rivestita di placenta all'interno.

Possono essere lunghi fino a 8 centimetri con un diametro di 3 centimetri e durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al giallo caratteristico a partire dalla base.

La maturazione viene raggiunta molto lentamente: può raggiungere tempi anche di quattro mesi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

La piccantezza è leggermente più lieve di quella del Trinidad Douglah ed insorge subito per poi svanire dopo circa dieci o quindici minuti, ciò permette di assaporare il sapore agrumato tipico di questo peperoncino: è perfetto per accompagnare piatti di pesce o per realizzare salse o polveri.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 105 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: alta
Scoville: 1.200.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: