Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Carbonero Red Long è un peperoncino americano appartenente alla specie del Capsicum Chinense, isolata a partire da alcune mutazioni del Carbonero originale che presentavano frutti più lunghi e più colorati.
La pianta non è di dimensioni troppo grandi: infatti può raggiungere un’altezza di circa 60 centimetri, ha un aspetto di un cespuglio, è molto frondosa ma con pochi fiori. Produce inoltre un notevole numero di peperoncini.
I frutti sono più lunghi rispetti al Carbonero Orange originale, possono raggiungere anche i 10 centimetri e hanno una forma conica, spesso ricurva e con alcune bombature; la superficie è abbastanza irregolare e l’interno è possibile una piccola quantità di placenta e di semi. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad uno aranciato, fino a raggiungere il rosso tipico dello stadio maturo.
La pianta produce i peperoncini tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, per cui gradisce particolarmente i climi non troppo caldi e una luce diretta ma non forte.
Per ulteriori informazioni per una crescita perfetta dei vostri peperoncini consultate la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino è particolarmente gustoso, contiene infatti gusti floreali e tropicali che ben si abbinano alla sua piccantezza moderata e piacevole: è buonissimo da consumare a crudo, ma anche ridotto in salsa o in polvere per condimenti di ogni tipo di pietanza.
L’originale Carbonero Orange è stato creato da Tony Sherwood, un orticoltore della Florida, che ha incrociato il Bhut Carbon con un 7 Pod Yellow. Successivamente per ogni generazione filiale sono stati isolati vari peperoncini dalle caratteristiche particolari, come è stato per il Carbonero Red Long.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: media
Scoville: 350.000 SHU
Origine: Stati Uniti