Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Carbonero Red Long

Indice:

  • Origine
  • Pianta
  • Usi
  • Curiosità
  • Profilo
  • Video

Origine

Il Carbonero Red Long è un peperoncino americano appartenente alla specie del Capsicum Chinense, isolata a partire da alcune mutazioni del Carbonero originale che presentavano frutti più lunghi e più colorati.

Pianta

La pianta non è di dimensioni troppo grandi: infatti può raggiungere un’altezza di circa 60 centimetri, ha un aspetto di un cespuglio, è molto frondosa ma con pochi fiori. Produce inoltre un notevole numero di peperoncini.

I frutti sono più lunghi rispetti al Carbonero Orange originale, possono raggiungere anche i 10 centimetri e hanno una forma conica, spesso ricurva e con alcune bombature; la superficie è abbastanza irregolare e l’interno è possibile una piccola quantità di placenta e di semi. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad uno aranciato, fino a raggiungere il rosso tipico dello stadio maturo.

La pianta produce i peperoncini tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, per cui gradisce particolarmente i climi non troppo caldi e una luce diretta ma non forte.

Per ulteriori informazioni per una crescita perfetta dei vostri peperoncini consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è particolarmente gustoso, contiene infatti gusti floreali e tropicali che ben si abbinano alla sua piccantezza moderata e piacevole: è buonissimo da consumare a crudo, ma anche ridotto in salsa o in polvere per condimenti di ogni tipo di pietanza.

Curiosità

L’originale Carbonero Orange è stato creato da Tony Sherwood, un orticoltore della Florida, che ha incrociato il Bhut Carbon con un 7 Pod Yellow. Successivamente per ogni generazione filiale sono stati isolati vari peperoncini dalle caratteristiche particolari, come è stato per il Carbonero Red Long.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: media
Scoville: 350.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: