Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Big Riot Chocolate

Indice:


Origine

Il Big Riot Chocolate è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, nasce da un incrocio tra il Big Black Mama e il 7 Pod Bubblegum.

Pianta

La pianta è resistente e più frondosa della media delle piante di peperoncino. È di un colore verde intenso e produce pochi fiori e una quantità moderata di frutti.

Cresce in maniera ottimale intorno ai 7-13° C e gradisce un terreno morbido, ben drenato con una normale irrigazione; la capsaicina si sviluppa maggiormente in una condizione di luce non diretta, quindi se si coltiva in casa è bene non esporre la pianta direttamente al sole.

I peperoncini sono bombati e con una punta sottile; la loro superficie è meno grinzosa del loro genitore Big Black Mama, ma il colore il medesimo: da un verde scuro passano al marrone molto scuro quasi nero a maturazione completa. Raggiungono una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro di 3 centimetri.

Per scoprire come far crescere al meglio i tuoi peperoncini consulta la nostra guida alla coltivazione!

Usi

La sua piccantezza alta si abbina perfettamente ad un sapore molto aromatizzato, quasi speziato, il che lo rende ottimo sia per la consumazione a crudo sia per la realizzazione di salse piccanti e oli per condimenti di qualsiasi pietanza.

I nostri prodotti

Per gustare questo peperoncino, prova i nostri semi di Big Riot Chocolate!

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: alta
Scoville: 950.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: