Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Bhutlah Caramel è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, frutto di un incrocio fra il Bhut Jolokia e il Trinidad Douglah, proviene dalle Canarie.
La pianta è molto robusta, anche se il fusto non lignifica. Possiede molte foglie e può raggiungere un’altezza anche di 70 centimetri. Nonostante il quantitativo ridotto di fiori, è molto prolifica se cresciuta in condizioni ottimali: gradisce particolarmente un terreno drenato e soffice e una moderata esposizione alla luce.
I peperoncini sono di forma allungata e a punta, con all’interno un quantitativo normale di placenta e pochi semi: possono raggiungere una lunghezza di 7 centimetri ed un diametro di 3 centimetri. Durante la maturazione passano dal verde chiaro al rosso ruggine, molto tenue rispetto a quello del Bhutlah Red.
Per scoprire come far crescere al meglio i tuoi peperoncini, consulta la nostra guida alla coltivazione!
Il suo colore più delicato presagisce un gusto più dolce e fruttato, ma non è indicativo di una minore piccantezza: non è adatto alla consumazione a crudo se non per palati veramente coraggiosi, ma è perfetto per la realizzazione di salse e polveri da usare come condimento per secondi piatti di carne.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: rosso ruggine
Piccantezza: molto alta
Scoville: 2.000.000 SHU
Origine: Isole Canarie