Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bhut White JW

Indice:


Origine

Il Bhut White JW è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense ed è una mutazione del classico Bhut Jolokia creata in Pennsylvania.

Pianta

La pianta è molto robusta, lignifica sin da subito ma mantiene un colore verde su tutto il fusto. È molto frondosa, ma con pochi fiori, circa tre per nodo, se piantata nel terreno può raggiungere anche il metro di altezza.

Produce moltissimi frutti: questi peperoncini appaiono più rugosi all’esterno rispetto ai classici Bhut Jolokia White, e talvolta hanno una forma che alterna parti bombate a parti più fine. La scorza è molto sottile, tanto che viene chiamato il “peperoncino trasparente”, e al suo interno diventa più polposo man mano che va avanti la maturazione. Raggiunge una lunghezza di anche 8 centimetri e un diametro di 3 centimetri ed assume il colore bianco avorio a fine maturazione, dopo essere stato di colore verde chiaro.

Usi

Nonostante la piccantezza elevata, il suo sapore è molto fruttato e soprattutto agrumato, il che lo rende particolarmente adatto alla realizzazione di salse; oltretutto la sua scorza sottile lo rende facilissimo da essiccare e dunque ridurre in polvere.

Curiosità

L’acronimo “JW” nel nome sono le iniziali del suo creatore: Jay Weaver, che fece molti incroci per produrre un peperoncino con queste precise caratteristiche; quando nel 2015 realizzò questa tipologia, la piantò in dosi massicce e la diffuse in tutto il mondo che la apprezzò molto sin da subito.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: alta
Scoville: 800.000 SHU
Origine: Pennsylvania

Video


Domande e commenti: