Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bhut Jolokia Yellow

Indice:


Origine

Il Bhut Jolokia Yellow, anche detto Yellow Ghost Chili, è un peperoncino di origine indiana appartenente alla specie del Capsicum Chinense. Nonostante il nome, non conserva le caratteristiche tipiche del Bhut Jolokia, per cui si pensa che non sia una mutazione naturale.

Pianta

La pianta è molto robusta e può crescere fino ad un’altezza di 60 centimetri e raggiungere un diametro di 50 centimetri, è di colore verde chiaro, ma non lignifica. Ha molti fiori, circa sei per nodo, le foglie sono ovali e rivolte verso il basso.

I peperoncini sono di forma allungata e a punta, non sono rugosi come il Bhut Jolokia classico, ma le dimensioni sono le medesime: ogni peperoncino infatti può essere lungo anche 6 centimetri ed avere un diametro di 3 centimetri. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro al giallo intenso tipico.

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, ma contiene anche delle note agrumate e fruttate, che lo rendono particolarmente gradevole per il mix tra piccantezza e sapore: è perfetto per preparare salse e polveri da usare come condimento per secondi piatti di carne, pasta e pizza.

Per i palati più coraggiosi, si può gustare anche a crudo, tenendo conto che la piccantezza è piuttosto persistente ma che si fonde benissimo al suo gusto.

Curiosità

Jolokia in indiano significa “appartenente alla specie del Capsicum Chinense”, mentre Bhut significa letteralmente “fantasma” e questo è il motivo per cui spesso si parla di questo peperoncino col nome di “Ghost Chili” o “Ghost Pepper”.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 60x50 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: India

Video


Domande e commenti: