Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bhut Jolokia White

Indice:


Origine

Il Bhut Jolokia White è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, si tratta di una variante del Bhut Jolokia classico e pare che sia un incrocio fra un Habanero e un peperoncino della specie del Capsicum Frutescens.

Pianta

La pianta è alta e abbastanza robusta, non lignifica e mantiene per tutta la vita un colore verde brillante, con le foglie ovali e molto sparse lungo i rami. Non ha molti fiori, circa due o tre per nodo, ma è molto prolifica e raggiunge circa i 120 centimetri di altezza.

I peperoncini passano da un colore verde chiaro al bianco avorio che li caratterizza, hanno una superficie piuttosto irregolare e possono raggiungere una lunghezza di 7 centimetri e un diametro di 3, con una forma allungata e a punta. All’interno hanno pochi semi ma sono molto compatti.

Usi

L’estrema piccantezza sconsiglia la consumazione a crudo, dal momento che la maggior parte dei palati non sarebbe in grado di sopportare il bruciore, ma, grazie alle sue note fruttate e dolci, questo peperoncino è ottimo per realizzare salse e polveri da usare come condimenti in secondi piatti di carne, sulla pizza o sulla pasta.

Curiosità

Questo peperoncino è stato nel Guinness World Record come più piccante per molti anni, finché non è stato poi superato dal Trinidad Moruga Scorpion e successivamente dal Carolina Reaper.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: India

Video


Domande e commenti: