Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

BBG7 Yellow

Indice:


Origine

Il BBG7 Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originato da un innesto fra il Naga Morich e il 7 Pod Bubblegum, che ha generato una rara variante di colore giallo. Il merito per questa creazione è dell’orticoltore britannico Terry Smith.

Pianta

La pianta è molto simile alle altre della specie del Capsicum Chinense, quindi molto robusta, lignifica ma mantiene un colore verde chiaro ed ha una normale quantità di foglie con pochi fiori. Può raggiungere un’altezza di circa 120 centimetri ed è molto prolifica: durante la maturazione i frutti passano da un colore verde chiaro al giallo intenso tipico dello stadio maturo.

I peperoncini hanno una superficie piuttosto grinzosa, come quella del loro genitore Naga Morich, e hanno una forma allungata che gli permette di raggiungere anche i 5 centimetri.

Usi

La sua piccantezza elevata e il suo sapore agrumato, simile a quello degli altri peperoncini super piccanti di colore giallo, gli permettono di essere perfetto per realizzare salsa e condimenti per secondi di carne, ma ciò non esclude che i palati più coraggiosi possano gustarlo a crudo: dopo l’estrema piccantezza, si fa strada il suo sapore agrodolce che crea una vera sinfonia di sapori nella bocca.

Curiosità

Il nome rappresenta un acronimo: BBG sta infatti per Bubblegum, la tipologia di peperoncino da cui deriva, mentre il numero 7 ricorda il nome dei peperoncini “7 Pod” di cui si dice che siano talmente piccanti da dare sapore a ben sette pentole di stufato.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: alta
Scoville: 900.000 SHU
Origine: Regno Unito

Video


Domande e commenti: