Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il 7 Pod White è un peperoncino molto raro della specie del Capsicum Chinense, originario della città di Chaguanas, nell’isola di Trinidad. Pare che sia molto simile al Bhut Jolokia e al Naga Morich per la piccantezza.
La pianta è molto robusta e lignifica sin da subito, assumendo sul fusto un colore nero. È molto frondosa, ma non ha troppi fiori, circa due per nodo, e per quanto riguarda i frutti è assai prolifica. Le condizioni ottimali in cui può crescere sono fra i 28° e i 32°, e i frutti da un colore verde chiaro, passano al bianco avorio a maturazione completa.
I peperoncini sono di forma quadrata, lunghi e larghi circa 4 centimetri, con una rientranza sul fondo che eventualmente fa nascere una piccola punta. La superficie è piuttosto liscia per un peperoncino di questa piccantezza elevata.
Essendo molto piccante, non è consigliato consumarlo a crudo, ma nel caso in cui fosse possibile, ci si potrà accorgere che, svanita la piccantezza, subentrano dei sapori molto dolci e fruttati: questa duplicità gli permette di essere utilizzato per la realizzazione di salse da condimento per bistecche e secondi piatti in generale. È ottimo anche in polvere.
Questa specie di peperoncino, come tutte le altre denominate “7 pod”, è estremamente piccante e il suo nome particolare fa riferimento al fatto che è in grado di condire ben sette pentole di stufato senza mai perdere l’intensità della piccantezza.
Per provare a coltivare in casa questo rarissimo peperoncino provate i nostri Semi di 7 Pod White!
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: Chaguanas