Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

7 Pod Primo Yellow

Indice:


Origine

Questo peperoncino appartiene alla specie del Capsicum Chinense ed è fra i più piccanti al mondo. Si tratta di una mutazione del classico 7 Pod Primo Red, innesto fra il Naga Morich e il 7 Pod Trinidad creato da Troy Primeaux: alcuni peperoncini della pianta di Primo Red hanno assunto una colorazione gialla e sono stati isolati per creare questa nuova tipologia.

Pianta

La pianta è molto simile alle altre della tipologia 7 Pod: molto robusta, lignificazione precoce e alta circa un metro, con un fogliame moderato e pochi fiori, circa uno per nodo. È tuttavia molto prolifica, si può contare sempre su un abbondante raccolto… Rovente!

I peperoncini hanno una forma pressoché quadrata, di circa 3x3 centimetri, con la tipica coda a punta che ricorda molto quella di uno scorpione.

È molto polposo, anche a causa delle molteplici grinze e pieghe della superficie, con pochi semi, durante la maturazione passa da un colore verde molto chiaro al giallo tipico dello stadio finale.

Usi

Non è particolarmente consigliabile assaggiare a crudo questo peperoncino se non si è abituati alle alte temperature, ma nel caso provaste questa esperienza vi accorgerete che l’estrema piccantezza lascia il posto al sapore fruttato, agrumato e dolce tipico della specie Capsicum Chinense: ciò lo rende un peperoncino adatto alla preparazione di salse e polveri per condire piatti di carne, pizza e pasta.

Curiosità

Questa specie di peperoncino, come tutte le altre denominate “7 pod”, è estremamente piccante e il suo nome particolare fa riferimento al fatto che è in grado di condire ben sette pentole di stufato senza mai perdere l’intensità della piccantezza.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: giallo
Piccantezza: estrema
Scoville: 1.800.000 SHU
Origine: Louisiana

Video


Domande e commenti: