Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Scotch Bonnet Safi

Indice:


Origine

Lo Scotch Bonnet Safi è un peperoncino africano appartenente alla specie del Capsicum Chinense. Probabilmente fu portato dalla Jamaica in Africa subsahariana molti anni fa, ma proprio lì ha trovato il clima favorevole alla crescita.

Pianta

La pianta è molto robusta, ma non molto alta, infatti non supera mai il metro anche a crescita completa; produce una quantità regolare di fogliame ed è di un colore verde intenso, ma permette di produrre numerosi frutti.

I peperoncini appena nati sono di colore verde chiaro, ma una volta del tutto maturati assumono un colore rosso intenso, al loro interno sono presenti pochissimi semi; sono lunghi circa 5 centimetri e larghi 4, hanno un sapore fruttato con qualche aroma dolce, e una piccantezza superiore a quella dell’Habanero, che insorge improvvisamente.

Usi

Come molte specie di Scotch Bonnet, è perfetto per la realizzazione di polveri per condimenti, salse e confetture di peperoncino abbinate a vari tipi di frutta. È assai gustoso anche a crudo o a pezzetti all’interno di insalate fresche, vista la sua particolare croccantezza.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 80 centimetri
Maturazione: rosso intenso
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 450.000 SHU
Origine: Africa

Video


Domande e commenti: