Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero Orange Blob

Indice:

Origine

Questo peperoncino, appartenente alla specie del Capsicum Chinense, è stato scoperto per caso negli Stati Uniti: si pensa che sia un incrocio fra un Habanero classico e un peperoncino della specie del Capsicum Baccatum. Il risultato è una bacca esteticamente per nulla somigliante ai classici Habanero, ma molto simile per sapore e piccantezza.

Pianta

La pianta cresce in altezza fino a 70 centimetri, mentre si espande molto di più in larghezza, è molto robusta e ha delle foglie ovali con grandi venature ricoperte di peluria.
Produce molti piccoli fiori, circa quattro o cinque per nodo, ricurvi verso il basso e di colore bianco con pochi petali.

Il peperoncino ha una forma assai particolare: non somiglia affatto all’Habanero classico, dal momento che ha una forma che ricorda quella di una trottola, quindi larga alla base e tozza che si conclude in una punta molto sottile. Il diametro è di circa 5 centimetri mentre la lunghezza può raggiungere i 4,5 centimetri. Da immaturo ha un colore verde chiaro, ma passa subito all’arancione brillante a maturazione ultimata.

Usi

La piccantezza non è eccessiva, nonostante la forma potrebbe far pensare ad un peperoncino estremo, e, proprio come un Habanero classico, si aggira intorno ai 300.000 SHU, con un bruciore che si estingue molto rapidamente.

Il suo sapore fruttato e agrodolce, misto a questa piccantezza stimolante, lo rendono particolarmente buono a crudo o spezzettato da inserire in insalate fresche, altrimenti può essere lavorato per ottenere una salsa gustosissima da abbinare ai formaggi negli antipasti o ai secondi di carni sia bianche che rosse. È estremamente adatto anche per realizzare la polvere, dal momento che può essere facilmente essiccato.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: arancione
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 300.000 SHU
Origine: USA

Video


Domande e commenti: