Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero Green

Indice:


Origine

L’Habanero Green è un peperoncino messicano appartenente alla specie del Capsicum Chinense, con la particolarità, come è indicato dal nome, di mantenere il colore verde durante tutto il tempo di maturazione, laddove invece per le altre specie di Habanero il verde è tipico dello stadio immaturo.

Pianta

La pianta è molto frondosa, robusta, cresce in altezza fino a raggiungere anche i 150 centimetri, mentre il diametro si aggira intorno ai 90 centimetri. Le foglie sono inizialmente ovali, non assumono subito la forma a cuore tipica delle specie di Capsicum Chinense, ma una volta cresciute possono raggiungere la lunghezza di 20 centimetri. La pianta produce inoltre molti fiori, circa due o tre per ogni nodo.

I peperoncini crescono rivolti verso il basso e sono lunghi fino a 5 centimetri e larghi circa 3 centimetri, l’aroma ricorda molto quello dell’Habanero classico, fruttato, agrodolce e un po’ speziato, molto piccante, ma poco persistente: la piccantezza infatti svanisce dopo circa trenta secondi.

Usi

Il colore verde è indicativo del fatto che questa tipologia di Habanero è più leggera di quella classica, quindi meno piccante, e ciò la rende più fruibile dai palati più sensibili che altrimenti non sopporterebbero l’eccessiva piccantezza. È ottimo consumato crudo, ma è perfetto anche per realizzare salse da usare come condimento, anche in abbinamento ad altre spezie, per un sapore un po’ dolce un po’ amaro.

La sua buccia sottile permette anche di essiccarlo e di realizzare una polvere di Habanero Green da utilizzare come pizzico di piccante insieme a molti secondi piatti di carne.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150x90 centimetri
Maturazione: verde
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 150.000 – 300.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: