Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

fatalii white

Fatalii White

Indice:


Origine

Il Fatalii White è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, si dice sia originario delle Isole Canarie, ma probabilmente discende dal suo antenato africano Fatalii e probabilmente dall’Habanero White.

Pianta

La pianta tende a crescere in larghezza più che in altezza: infatti per un’altezza di circa 40 centimetri corrisponde una larghezza anche di un metro. Il fusto è di colore marrone chiaro e le foglie ovali e di colore verde scuro, mentre i fiori sono assai radi; durante la maturazione i peperoncini passano da un colore verde intenso ad uno bianco avorio, la particolarità di questa pianta.

I peperoncini sono più lisci del Fatalii classico, sono di forma allungata e a punta, molto succosi, dalla piccantezza alta che raggiunge i 300.000 SHU, ma poco persistenze. Il sapore è molto dolce e fruttato, come è tipico del Capsicum Chinense.

Usi

Questo peperoncino è molto versatile, sia per il suo gusto che per la sua piccantezza: può essere essiccato o anche conservato sott’olio, anche se quest’ultimo metodo ne altera leggermente il sapore a causa degli odori usati nella conservazione.

Viene spesso usato per preparare salse piccanti contenente anche frutta particolarmente dolce: è facile infatti trovare molte salse a base di Fatalii White, ananas o mango, con cui condire specialmente piatti di carne esotici.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 40x100 centimetri
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: alta
Scoville: 325.000 SHU
Origine: Isole Canarie

I nostri prodotti

Video


Domande e commenti: