Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

fatalii chocolate

Fatalii Chocolate

Indice:


Origine

Il Fatalii Chocolate è un peperoncino di origine africana, che ovviamente risulta molto simile al Fatalii classico, sia per piccantezza che per gusto: infatti è il risultato di un incrocio fra il Fatalii classico e l’Aji Brown, originario del Perù. Appartiene alla specie del Capsicum Chinense e, come tutti i peperoncini di questa specie, è molto piccante, al livello dell’Habanero.

Pianta

La pianta può raggiungere un’altezza di un metro, gli arbusti devono essere piantati ad altrettanta distanza l’uno dall’altro: produce dei peperoncini di colore marrone, sia all’interno che all’esterno, di forma allungata e a punta e con un sapore agrumato e una piccantezza che si aggira intorno a 300.000 SHU.

Cresce in ambienti caldi e soleggiati e gradisce un terreno umido e ben drenato, cosa che gli permette di crescere bene anche in vaso o in una serra.

Se stai cercando informazioni sulla coltivazione di peperoncino consigliamo di consultare la seguente guida: come coltivare il peperoncino

Usi

Il suo gusto particolare e la sua piccantezza alta, ma non eccessiva, lo rende particolarmente gustoso anche da crudo: l’iniziale sapore agrumato lascia pian piano spazio alla piccantezza che infiamma rapidamente tutta la bocca.

È particolarmente adatto alla realizzazione di salse piccanti per condimenti: infatti è molto utilizzato in Jamaica come ingrediente aggiuntivo per tantissimi piatti tradizionali.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta 1 metro
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: alta
Scoville: 325.000 SHU
Origine: Africa

Video


Domande e commenti: