Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

coyote zan white

Coyote Zan White

Indice:

Origine

Il Coyote Zan White è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense: la sua particolarità è nel colore, infatti il bianco non è un colore frequente quando si parla di peperoncini; inoltre si tratta di una tipologia di peperoncino molto prolifica e adattabile. Ha una piccantezza medio-alta e un gusto fruttato particolare, tipico della specie del C. Chinense.

Pianta

La pianta è simile ad un piccolo albero: stretta alla base e molto frondosa man mano che si sale verso l’alto, può raggiungere un’altezza di un metro; le foglie sono di colore verde scuro e di forma ovale.

I peperoncini crescono in grande quantità e rivolti verso l’alto, hanno una lunghezza che si aggira fra i 2 e i 4 centimetri e sono caratterizzati da un colore bianco candido, preceduto dallo stadio immaturo in cui il peperoncino è di colore verde.

Usi

Grazie alla sua estrema prolificità, anche con una sola pianta è possibile realizzare una bella porzione di salsa: se si realizza con questo peperoncino infatti si otterrà una salsa non troppo piccante dal gusto fruttato, che si abbina bene con carni bianche o gustata come antipasto. Per un gusto più curioso è possibile aggiungere dei pezzetti di pera nella salsa.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: bianco
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 200.000 SHU
Origine: Brasile

Video


Domande e commenti: