Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

fresno

Fresno

Indice:


Origine

Il Fresno è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Annuum, di media piccantezza e molto usato nella cucina americana. Fu scoperto nel 1952 da Clarence Brown Hamlin che lo chiamò Fresno in onore della città californiana da cui proviene.

Pianta

La pianta riesce a raggiungere anche gli 80 centimetri di altezza e sopravvive a temperature calde e a climi secchi, quindi che prevedono lunghe giornate di sole e notti fredde, resiste anche molto bene alle malattie tipiche delle piante, ma è molto sensibile al gelo.

I peperoncini durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad uno arancione fino al rosso vivo, momento in cui vengono di solito raccolti. Sono di forma conica e raggiungono una lunghezza di circa 5 centimetri. I fiori sono di colore bianco, con i petali a punta e il polline nero.

Usi

Questo tipo di peperoncino viene spesso usato per diverse salse tipiche e come accompagnamento per riso e fagioli, tuttavia non è particolarmente adatto all’essiccazione, e quindi alla polverizzazione, a causa della sua pelle troppo spessa.

I peperoncini verdi non ancora maturi sono più versatili, oltre ad essere leggermente piccanti e più saporiti, sono anche molto buoni da mangiare crudi e sono molto usati nella cucina messicana e sudamericana. Quelli del tutto maturi, invece, di colore rosso, sono più piccanti ma meno saporiti e per questo vengono aggiunti alle salse e in numerosi piatti di carne.

Curiosità

Il Fresno viene spesso confuso per la forma e le dimensioni con il peperoncino Jalapeño, nonostante abbia invece molte differenze: la buccia è molto più sottile ed è molto meno piccante, inoltre cresce rivolto verso l’alto, al contrario del Jalapeño che cresce verso il basso.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 80 centimetri
Fiore: bianco
Piccantezza: media
Scoville: 8.000 SHU
Origine: California

Video


Domande e commenti: