Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Mulato Isleno

Indice:


Origine

Il Mulato Isleno è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Annuum, in particolare si tratta di una varietà del Poblano, originario del Messico.

Esteticamente è molto simile all’Ancho Poblano, che è più piccolo e viene raccolto quando è acerbo.

Pianta

La pianta è alta circa 60 cm e larga 30 cm e somiglia ad un piccolo albero; le sue foglie, ovali e di colore verde scuro, sono molto rade. I peperoncini che produce hanno una forma allungata e a punta, raggiungono i 10 cm e al momento della maturazione sono di colore nero, mentre durante la crescita assumono diverse sfumature di marrone.

I fiori sono unici nel loro genere: se ne può vedere uno per ogni nodo, rivolto verso il basso, con i petali di colore bianco.

I peperoncini non sono molto piccanti, si aggirano infatti tra i 2.500 e i 3.000 SHU e hanno un sapore simile a quello del cioccolato e della liquirizia.

Usi

Questo tipo di peperoncino non è molto adatto ad essere consumato a crudo per via della sua consistenza piuttosto gommosa, è invece spesso essiccato o riempito con carne o formaggi, vista la sua forma e la sua piccantezza delicata. Viene anche utilizzato per condire salse tipiche del Messico e molti piatti tradizionali.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60x30 centimetri
Maturazione: nero
Piccantezza: bassa
Scoville: 2.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: