Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

salsa chipotle

Salsa Chipotle

Indice:

Presentazione

La salsa chipotle è tipica del Messico, dove viene usata come condimento per tantissimi piatti tradizionali: la sua bontà e versatilità l’ha resa famosissima in tutto il mondo, tanto che viene usata anche in Italia insieme ad insalate, contorni e antipasti.

È molto apprezzata da tutti i palati, poiché è a base di yogurt, maionese e aglio che vanno ad accompagnare il gusto piccante del peperoncino chipotle, una variante del peperoncino Jalapeño, solitamente usato in “adobo”, cioè reidratato dopo l’essiccazione.

Andiamo dunque a scoprire insieme come preparare questa salsa facile ma gustosissima!

Ingredienti

  • 1 bicchiere di yogurt, panna acida o maionese;
  • 2 peperoncini preparati in adobo;
  • Succo di 1 lime;
  • 1 spicchio d'aglio;
  • Sale e pepe.

Preparazione

La salsa chipotle può essere preparata con una varietà di ingredienti densi e cremosi, si può dunque scegliere una combinazione equilibrata tra yogurt, maionese e panna acida, come ad esempio ½ bicchiere di panna acida e ½ bicchiere di maionese per una versione più ricca, o ½ bicchiere di yogurt e ½ bicchiere di maionese per un preparato più leggero.

  1. Mettete la combinazione che avete scelto nel frullatore insieme a due peperoncini, aglio e succo di lime;

  2. Frullate il tutto finché non avrà raggiunto una consistenza omogenea e cremosa: bianca con le sfumature rosse tipiche del chipotle;

  3. Assaggiate la salsa ed eventualmente aggiungete sale e pepe per dare più sapore;

  4. Frullate nuovamente.

Consigli

La salsa può essere conservata in frigo e, coperta con la pellicola trasparente, può conservarsi per tre o quattro giorni.

Nel caso voleste arricchire la salsa, potete aggiungere ogni tipo di spezia, come anche la paprika o il cumino.

Video


Domande e commenti: