Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

facing heaven

Facing Heaven

Indice:


Origine

Il peperoncino Facing Heaven appartiene alla specie del Capsicum Annuum ed è tipico della Cina, originario della regione di Szechuan, viene usato in tantissimi piatti tradizionali in varie forme: sia come condimento una volta messo sott’olio, sia in polvere, sia intero come decorazione per il piatto, visto che crudo sarebbe troppo piccante da consumare.

Pianta

Questo peperoncino ha una forma a punta molto regolare: la base ha un diametro di circa 1 o 2 centimetri, mentre la lunghezza si aggira fra i 3 e i 6 centimetri, con una buccia molto sottile e un sapore delicato.

La pianta è alta all’incirca 60 centimetri, le sue foglie sono lunghe e strette e circondano i peperoncini che hanno la particolarità di crescere rivolti verso l’altro, contrariamente alla maggior parte delle piante di peperoncino: questa particolarità dà il nome alla specie, infatti Facing Heaven significa “rivolto verso il paradiso”.

Il suo aspetto gradevole ha fatto in modo che questa pianta venisse usata anche come pianta ornamentale.

Coltivazione

È una pianta estremamente adattabile, può crescere tutto l’anno in ambienti chiusi, come potrebbero essere anche case comuni o serre, così da garantire la produzione di bacche in ogni stagione: ciò risulta particolarmente utile per regioni particolarmente fredde dove difficilmente crescono peperoncini.

Crescono benissimo anche in vaso e preferiscono un terreno tenuto umido e ben drenato: preferisce un clima temperato, non troppo caldo né troppo freddo e non necessita di prodotti particolari, viste le sue poche esigenze.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Piccantezza: media
Scoville: 30.000 – 50.000 SHU
Maturazione: rosso vivo
Origine: Cina

Video


Domande e commenti: