Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

dundicut

Dundicut

Indice:

Origine

Si tratta di una particolare specie di peperoncino originaria del Pakistan, possono appartenere sia alla specie del Capsicum Frutescens che a quella del Capsicum Annuum e sono simili per la loro forma agli Scotch Bonnet Peppers, anche se meno piccanti. In Asia sono anche conosciuti come gol lal mirch.

Pianta

Il fusto è alto circa 50 centimetri e la particolarità dei peperoncini è quella di avere i frutti piccoli e rotondi che crescono rivolti verso l’alto, colorati di rosso scuro.

Si trovano in commercio solitamente essiccati, pronti per la realizzazione di polveri speziate da usare come condimento.

Curiosità

Questo tipo di peperoncino è particolarmente usato in Asia per molti piatti, vista la sua piccantezza non estrema e versatile, perfetta per dare sapore a molte pietanze; spesso viene utilizzato anche per marinare la carne prima di cuocerla ed inebriarla di diversi aromi.

Bacche tritate di questo peperoncino si trovano anche nei preparati di cibo per pappagalli.

Profilo

Specie: Capsicum Frutescens o Capsicum Annuum
Piccantezza: media
Scoville: 30.000 – 65.000 SHU
Maturazione: rosso scuro
Lunghezza: circa 2 centimetri
Origine: Pakistan


Domande e commenti: