Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

infinity chili

Infinity chili

Indice:

Origine

Questo peperoncino è il frutto di un incrocio fra due specie estremamente piccanti: il Trinidad Moruga Scorpion e il Bhut Jolokia, che insieme hanno dato origine a questo peperoncino appartenente alla famiglia del Capsicum Chinense.

Per un breve periodo di tempo è stato nel Guinness World Record come peperoncino più piccante al mondo.

Pianta

La pianta di Infinity Chili può raggiungere il metro di altezza, produce delle bacche rotonde di circa cinque centimetri che, durante la maturazione, assumono diversi colori come il verde, l’arancione e il rosso. Il peperoncino ha una forma bitorzoluta e ruvida, tanto da sembrare essiccato.

Coltivazione

Poiché si tratta di un peperoncino estremamente piccante, è necessario adottare delle precauzioni durante la coltivazione e nella raccolta dei frutti. Generalmente ha bisogno di molto sole per crescere bene, con un’esposizione alla luce di circa sedici ore al giorno.

Per raccogliere i peperoncini è raccomandato l’utilizzo di guanti per scongiurare qualsiasi tipo di irritazione dovuta alla capsaicina.

Viene utilizzato in cucina come condimento, ma si consiglia di non utilizzarne più di uno per via della sua estrema piccantezza; tuttavia il suo sapore è molto fruttato, simile a quello del suo genitore Trinidad Moruga Scorpion.

Curiosità

Il creatore di questo peperoncino afferma di aver assaggiato una bacca intera: la piccantezza estrema lo ho portato ad avere tremori e altri problemi, tanto che egli stesso afferma di sconsigliarne la consumazione a crudo.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Piccantezza: estrema
Scoville: 1.067.286 SHU
Maturazione: rosso vivo
Altezza: 1 metro
Origine: Inghilterra


Domande e commenti: